Lo Staff dello Studio
Claudio Pucci: Senior Partner di Studio Pucci Associati, iscritto all’albo dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Lucca dal 1977, al registro dei Revisori contabili presso il Ministero di Grazia e Giustizia e all’Albo dei Consulenti tecnici del Giudice, nonché nell’elenco dei Revisori degli Enti Locali presso il Ministero degli Affari Interni, ai sensi del DL 138/2011.
Laureato in Economia ed in Sociologia economica e del lavoro, si occupa principalmente della consulenza fiscale e del processo di internazionalizzazione delle imprese. E’ partner di “Reconta Management Group srl” società professionale di Bucarest. E’ iscritto all’Albo dei Commercialisti della Romania (CECCAR) al n. 56 dall’anno 2004 e alla “Camera Consultantilor Fiscali” di Bucarest al n. 6017 dall’anno 2014. Inizia giovanissimo la professione sostenendo l’abilitazione come ragioniere commercialista. Dopo un percorso professionale che lo porta ad affrontare pressoché tutti i settori di intervento della professione di commercialista, si specializza in fiscalità nazionale e internazionale, contenzioso tributario, internazionalizzazione delle imprese, successione in impresa e ricambio generazionale e nella revisione contabile. Nell’anno accademico 1995/1996 è auditor presso l’Università Statale di Novi Sad (YU) per l’ insegnamento di “revisione e certificazione contabile nelle società operanti nel settore assicurativo”. Dall’anno 2004 segue diverse aziende italiane nel processo di delocalizzazione all’estero e consolida la sua presenza in Romania dove, facente parte di una società professionale mista italo/rumena, segue gli investitori italiani nella delocalizzazione delle imprese.
Jacopo Pucci: Junior Partner di “Studio Pucci Associati”, diploma di maturità classica, è iscritto all’Albo dei Consulenti del Lavoro della provincia di Lucca dall’anno 2013 al n.490.
Si occupa nella consulenza del lavoro e previdenziale, contenzioso del lavoro e previdenziale, e nella gestione delle risorse umane. E’ responsabile in “Studio Pucci Associati” per tale branchia di specializzazione. Si interessa nell’ambito del “progetto Romania” alle problematiche legate alle leggi sul lavoro comparate nell’ambito internazionale e si specializza della gestione delle risorse umane, elaborazione payroll e leggi del lavoro vigenti sul territorio della Romania con particolare riferimento alla circolazione delle persone e problemi lavorativi nel contesto dei rapporti reciproci tra le realtà aziendali dei due paesi. E’ inoltre responsabile del processo di adeguamento delle aziende al nuovo regolamento europeo in materia privacy.
Claudia Pucci: Junior Partner di “Studio Pucci Associati” dal 2010, laureata in Economia Aziendale e General Managment con specializzazione in Marketing e Ricerche di Mercato. Iscritta all’Albo dei Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Lucca dal 2016 al n. 825.
All’interno dello Studio si occupa della parte contabile e fiscale delle imprese e del controllo di gestione aziendale.