{"id":6920,"date":"2024-01-25T16:09:00","date_gmt":"2024-01-25T15:09:00","guid":{"rendered":"http:\/\/www.studiopucci.com\/nuovo2\/?p=6920"},"modified":"2024-02-11T19:09:48","modified_gmt":"2024-02-11T18:09:48","slug":"crediti-iva-2023-compensazione-dopo-la-dichiarazione","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.studiopucci.com\/ro\/crediti-iva-2023-compensazione-dopo-la-dichiarazione\/","title":{"rendered":"Crediti IVA 2023: compensazione dopo la dichiarazione"},"content":{"rendered":"\n<p class=\"wp-block-paragraph\">Il credito IVA 2023 pu\u00f2 essere utilizzato in compensazione dopo aver presentato la dichiarazione annuale.<\/p>\n\n\n\n<p class=\"wp-block-paragraph\">Solo dopo aver presentato la dichiarazione IVA 2024 sar\u00e0 possibile utilizzare in compensazione i crediti IVA 2023. La dichiarazione iva sar\u00e0 presentabile dal 1\u00b0 febbraio 2024.<\/p>\n\n\n\n<p class=\"wp-block-paragraph\">Se il credito \u00e8 inferiore a 5.000 Euro pu\u00f2 essere liberamente utilizzato in compensazione orizzontale a partire dall\u2019inizio del periodo d\u2019imposta successivo (1\u00b0 gennaio 2024).<\/p>\n\n\n\n<p class=\"wp-block-paragraph\">Se il credito supera i 5.000 Euro&nbsp; (entro il limite massimo di due milioni di Euro) la compensazione \u00e8 possibile a partire dal decimo giorno successivo a quello di presentazione della dichiarazione annuale. In tal caso la dichiarazione deve recare il visto di conformit\u00e0 o la sottoscrizione dei componenti dell\u2019organo di controllo contabile di cui all\u2019art. 2409-bis c.c.<\/p>\n\n\n\n<p class=\"wp-block-paragraph\">Per delucidazioni su questo altri argomenti inerenti alla gestione amministrativo-tributaria o contabile-fiscale il nostro Studio rimane a disposizione.<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"<p>Il credito IVA 2023 pu\u00f2 essere utilizzato in compensazione dopo aver presentato la dichiarazione annuale. Solo dopo aver presentato la dichiarazione IVA 2024 sar\u00e0 possibile utilizzare in compensazione i crediti IVA 2023. La dichiarazione iva sar\u00e0 presentabile dal 1\u00b0 febbraio 2024. Se il credito \u00e8 inferiore a 5.000 Euro pu\u00f2 essere liberamente utilizzato in compensazione [&hellip;]<\/p>\n","protected":false},"author":2,"featured_media":0,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"_acf_changed":false,"_et_pb_use_builder":"","_et_pb_old_content":"","_et_gb_content_width":"","ngg_post_thumbnail":0,"footnotes":""},"categories":[1],"tags":[],"class_list":["post-6920","post","type-post","status-publish","format-standard","hentry","category-senza-categoria"],"acf":[],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.studiopucci.com\/ro\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/6920","targetHints":{"allow":["GET"]}}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.studiopucci.com\/ro\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.studiopucci.com\/ro\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.studiopucci.com\/ro\/wp-json\/wp\/v2\/users\/2"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.studiopucci.com\/ro\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=6920"}],"version-history":[{"count":1,"href":"https:\/\/www.studiopucci.com\/ro\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/6920\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":6921,"href":"https:\/\/www.studiopucci.com\/ro\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/6920\/revisions\/6921"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.studiopucci.com\/ro\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=6920"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.studiopucci.com\/ro\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=6920"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.studiopucci.com\/ro\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=6920"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}