Gestione Contabile e Fiscale
Con il 1 gennaio 1973 in Italia entrò in vigore la riforma fiscale e con questa l’obbligo per le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione della tenuta di libri contabili. Il naturale interlocutore fu il “commercialista” che da “consulente” si trasformò in “assistente”.
Il nostro studio si attrezzò sin da subito per questo servizio di gestione contabile e fiscale che da annuale (prima del 1973 solo a maggio di ogni anno vi era la scadenza per la dichiarazione dei redditi) si trasformò in continuativo con la registrazione delle fatture e dei movimenti contabili (secondo il tipo di contabilità) e successivi adempimenti di dichiarazione IVA e dei redditi.
Lo Studio si dimostrò all’avanguardia sin dall’anno 1975 con l’utilizzo dei primi sistemi informatici che ormai andavano sostituendo la registrazione manuale delle fatture e della contabilità.
Nel corso degli anni la tecnologia è diventata il principale punto di riferimento. Infatti oggi la condivisione documentale tra cliente e consulente avviene attraverso l’apposita piattaforma web senza che vi sia la circolazione del cartaceo, con un notevole risparmio di tempo. I documenti vengono registrati ed archiviati su supporto informatico dove il cliente, tramite accesso ad una area riservata, può andare in qualsiasi momento, a prelevare e stampare quanto necessario senza lo stress e la fatica per la ricerca negli archivi cartacei.
La nostra Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle novità che possono interessare la tua impresa e il tuo patrimonio.