Il Progetto Romania

Nell’ambito della nostra attività professionale abbiamo sempre prestato una grande attenzione alle implicazioni internazionali che riguardano le attività delle imprese.

Nel contesto di tale attività e grazie alla conoscenza maturata nei paesi dell’est Europa fin dagli anni ‘80, abbiamo intrattenuto rapporti di joint venture con strutture professionali della Romania, sino a farne parte attiva, con iscrizione all’ordine dei commercialisti (CECCAR) e all’albo dei consulenti fiscali di quel paese.

La scelta della Romania non è stata casuale. La stretta vicinanza etnica e culturale, la facilità di apprendimento della lingua, la comodità nei collegamenti e, importantissimo, il numero elevato di imprenditori Italiani presenti nel Paese già dalla metà degli anni ’80. 

La presenza fisica dei partner del nostro Studio nel Paese ha contribuito ad approfondire le conoscenze della normativa e degli organi statali rumeni, così da essere un punto di riferimento per molti imprenditori italiani interessati a delocalizzare o a estendere il loro raggio di azione all’interno di un paese molto positivo anche per quanto riguarda il “consumo interno” e l’apprezzamento del “made in Italy”. 

Grazie allo stretto contatto con “Reconta Management Group srl” società professionale iscritta al CECCAR di Romania è stato costituito un desk professionale di assistenza per tutti gli investitori stranieri interessati al paese Romania.

 

La nostra Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle novità che possono interessare la tua impresa e il tuo patrimonio.


    * Campi necessari

    Serve assistenza o vuoi fissare un appuntamento?