Servizi Amministrativi
Nel nostro paese come ben sappiamo la burocrazia non manca. E dove c’è burocrazia c’è sempre chi ha bisogno di aiuto per poter superare gli ostacoli per raggiungere un qualsiasi risultato. E quindi, l’iscrizione di una azienda, il rilascio di una licenza, il controllo di una cartella esattoriale, e così di seguito.
E’ quindi necessario creare un supporto per il cliente che sia di aiuto a superare questi ostacoli seguendo la pratica dall’inizio al risultato finale, auspicando che possa sempre essere positivo.
All’interno di “Studio Pucci Associati” questo supporto è da sempre presente ed oggi, per la sempre maggiore tempestività richiesta, non solo vi è dedicato professionista esclusivo, ma l’organizzazione è completata da una procedura che prevede l’apertura della pratica con l’assegnazione a soggetto specifico, la lavorazione della pratica nei tempi richiesti (quasi sempre molto brevi), l’analisi della risposta o delle risposte, l’eventuale implementazione di documenti o chiarimenti ed infine l’acquisizione del risultato. Tutto questo iter viene monitorato dal sistema informatico che ne evidenzia lo stato, il responsabile della pratica e il risultato finale. Il cliente ha la possibilità di tracciare la pratica con la sua evoluzione all’interno dell’area riservata nel server dello studio alla quale può accedere con le proprie credenziali.
Ai servizi amministrativi da parte del cliente, viene sempre data una minimale importanza, ma in realtà così non è. Non per essere presuntuosi ma purtroppo non ci si può fidare delle risultanze che spesso vengono date dalla pubblica amministrazione che frequente lavora con superficialità e non tenendo nella dovuta considerazione quelle che sono le esigenze del cittadino. Quindi una pratica seguita bene, da una lasciata al suo destino, siatene certi, fa la differenza.
E senza presunzione “Studio Pucci Associati” ritiene di essere un “assistente” indispensabile per i rapporti che il cliente ha con la pubblica amministrazione.