Consulenza Fiscale

Quella della consulenza fiscale è l’area ove lo studio conta un’esperienza ormai pluridecennale ed uno staff interno specializzato nelle singole tipologie di imposta.

L’interpretazione della norma tributaria è collegata altresì agli adempimenti che vengono svolti e quindi relativamente alla tenuta e verifica delle contabilità, alla predisposizione delle dichiarazioni fiscali, nonché nei contesti più specialistici quali la registrazione degli atti, le operazioni straordinarie, le agevolazioni tributarie.

Le imposte trattate

Le imposte che vengono trattate all’interno dello studio e per le quali viene dato un supporto totale al cliente sono:

La casistica che i componenti lo staff incontrano durante la loro attività viene condivisa all’interno di gruppi di lavoro o con sedute di formazione periodica da parte di tutto lo staff, dove vengono trattate le novità normative oppure “argomenti” completi sia sotto l’aspetto teorico che pratico.

All’interno dello studio commercialistico la consulenza fiscale è curata con dovizia e preparazione. Il cliente sia esso impresa, grande o piccola che sia, o persona fisica trova sempre una risposta ai dubbi dati da una normativa in continua evoluzione e fermento.

Le problematiche fiscali sono trattate sulla base della loro origine. Se riguardano la parte contabile e i dichiarativi ciascun componente dello staff a supporto del cliente se ne fa carico, così come se la richiesta proviene dal cliente e riguarda una problematica di “prassi”.

Nel caso di quesiti o situazioni più specifiche la pratica viene presa in carico dal settore “legale” il quale si occupa anche di tutta la parte che giunge alla clientela per le richieste fatte dagli uffici finanziari (avvisi, accertamenti, ruoli di pagamento, ecc.).

Richiedi adesso una consulenza o fissa un appuntamento