Nell’ambito della Sua attività Studio Pucci Associati ha sempre prestato una grande attenzione alle implicazioni internazionali che riguardano le attività delle imprese. Sia quelle collegate a strategie di “delocalizzazione”, sia quelle che riguardano più strettamente le problematiche di carattere fiscale. Nel contesto di tale attività e grazie alla conoscenza maturata nei paesi dell’est Europa fin dagli anni ‘80, con inizio degli anni 2000 il senior partner Claudio Pucci ha intrattenuto rapporti di joint venture con strutture professionali della Romania, sino a farne parte attiva, con iscrizione all’ordine dei commercialisti (CECCAR) e all’albo dei consulenti fiscali di quel paese.
La scelta della Romania non è stata casuale. La stretta vicinanza etnica e culturale, la facilità di apprendimento della lingua, la comodità nei collegamenti e, importantissimo, il numero elevato di imprenditori Italiani presenti nel Paese già dalla metà degli anni ’80.
La presenza fisica dei partner di Studio Pucci Associati nel Paese ha contribuito ad approfondire le conoscenze della normativa e degli organi statali rumeni, così da essere un punto di riferimento per molti imprenditori italiani interessati a delocalizzare o a estendere il loro raggio di azione all’interno di un paese molto positivo anche per quanto riguarda il “consumo interno” e l’apprezzamento del “made in Italy”.
Grazie allo stretto contatto con “Reconta Management Group srl” società professionale iscritta al CECCAR di Romania è stato costruito un network professionale di assistenza per tutti gli investitori stranieri interessati al paese Romania.
Questo sta spingendo sempre più Studio Pucci Associati ad implementare ciò che fin dall’inizio ha definito “Progetto Romania” dando il proprio contributo ed assistenza in materia societaria, fiscale, finanziaria, legale e del lavoro, in un momento dove, oggi, è nuovamente sorto un grande interesse delle imprese italiane per i paesi con bassi costi di produzione ed opportunità di investimenti finanziati con risorse comunitarie. Ciò in settori nei quali da sempre le imprese italiane sono al TOP: ambiente, agricoltura, alimentare, energie alternative, moda.

Richiedi adesso una consulenza o fissa un appuntamento