Nell’attuale contesto, con particolare riferimento al D.Lgs. 81/08, le norme sanitarie e di prevenzione nei luoghi di lavoro hanno acquisito sempre maggiore rilevanza. Al fine di evitare situazioni rischiose e ammende giudiziarie è importante che il datore di lavoro metta in atto tutte le disposizioni previste dalla legge in materia.

Numerose sono le richieste di chiarimento e di supporto operativo relative al tema della sicurezza che ci sono giunte specialmente nell’ultimo anno dai nostri clienti e, a tal proposito, abbiamo ritenuto utile concretizzare un servizio ad hoc “Sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro” per rispondervi  puntualmente ma soprattutto per affiancare le imprese nella messa in atto delle disposizioni previste in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il servizio potrà essere richiesto al nostro settore dedicato alle Risorse Umane. Per quanto riguarda l’attività sul campo, essa sarà svolta, sotto la nostra supervisione, dal E.A. ENTERPRISE, realtà specializzata in formazione e prevenzione nei luoghi di lavoro. Successivamente invieremo informazioni più dettagliate circa lo stesso. Il primo elemento di valore che vogliamo fornire è legato al “rompicapo” del momento ovvero il controllo del Green Pass nei luoghi di lavoro.

Alleghiamo la procedura dettagliata di controllo e verifica (Procedura Green Pass) che le aziende sono chiamate a seguire con attenzione a decorrere dal 15 Ottobre 2021. Durante la lettura del documento troverai alcuni passi in cui sono previste strade alternative, potrai scegliere quella che si sposa meglio con le esigenze della tua organizzazione.

Per ogni richiesta di chiarimento e/o supporto potete contattare il Dr. Filippo Francesco Bacci chiamando il nostro centralino oppure scrivendo all’indirizzo mail hr@studiopucci.com.